cellulite e body recontouring

Cos'è la cellulite?
La cellulite (panniculopatia edemato fibro slcerotica degenerativa) è un disturbo che interessa l' ipoderma, un tessuto che si trova al di sotto del derma, di natura prevalentemente adiposa.
E' causata dalla degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo con conseguente alterazione delle sue più importanti funzioni metaboliche.
Alla sua origine troviamo un insieme di cause costituzionali ormonali e vascolari, spesso aggravate da una vita sedentaria, stress e alimentazione scorretta e da tutte quelle patologie caratterizzate da marcata ritenzione idrica.
Nonostante sia un'affezione presente soprattutto nelle donne in sovrappeso, può manifestarsi fanche in soggetti longilinei, soprattutto su cosce e fianchi. La cellulite, nella fase sclerotica, è insensibile alle diete dimagranti più drastiche e scarsamente sensibile anche ad attività fisiche adeguate.

Come si può combattere?
Per combatterla, in associazione alla mesoterapia, utilizziamo il trattamento ENDOSPHERES© TERAPY, che permette di riattivare la circolazione sanguigna distrettuale per il miglioramento del trofismo cutaneo e dell'ossigenazione cellulare.

Questo trattamento ci permette di:
Ridurre drasticamente le culotte de cheval
Ridurre drasticamente la pelle a buccia d'arancia
Eliminare i liquidi in eccesso donando leggerezza alle gambe
Rimodellare la silhouette
Dove può essere effettuato il trattamento?
Tutte le aree interessate da cellulite possono essere trattate: cosce, ginocchia (trattamento dorsale), fianchi e braccia (trattamento cervicale), glutei (tonificazione muscolare) e pancia (decontratturante).