Esploriamo i benefici del Botulino: un messaggio dalla Dottoressa Maria Teresa Grecchi

Per chi ancora non mi conosce, Chi sono?

Nasco come Odontoiatra, ma da quasi vent'anni mi dedico principalmente alla medicina estetica, con una passione particolare per il viso. Trovate la mia pagina personale come Dott. Maria Teresa Grecchi su Instagram, Facebook, tik-tok, you-tube e su Internet.

 

Oggi voglio parlarvi della TOSSINA BOTULINICA , un farmaco che adoro.

È utilizzata da oltre trent'anni in medicina, e  la molecola ha subito pochissime modifiche, rendendola del tutto sicura. Recentemente, è stata introdotta una nuova formulazione liquida che sembra offrire un effetto più duraturo nel tempo, oltre a un'iniziale manifestazione più rapida rispetto alla tossina classica, ma è troppo presto per trarre conclusioni definitive.

 

Devo dire che nel 2023 sono uscite sul mercato diverse formulazioni che sembrano promettere risultati soddisfacenti. Sebbene alcuni pazienti lamentino una durata apparentemente più breve della tossina botulinica, sono fiduciosa che queste nuove versioni, possano risolvere tali preoccupazioni.

 

È normale che alcune pazienti temano l'utilizzo del botulino poiché le informazioni che si leggono sul web sono spesso contradditorie.

Tuttavia, se posso tranquillizzarvi, anche se il risultato ottenuto non è perfettamente soddisfacente e residuano piccole asimmetrie o dosi insufficienti che sembrano non produrre effetto, io personalmente dopo 10-15 giorni controllo sempre i miei pazienti per un eventuale ritoccoed anche i piccoli difetti  si correggono in modo soddisfacente.

Oltre a migliorare le rughe del terzo superiore del viso, il botulino può essere impiegato per migliorare diverse patologie, come acne, rosacea, cefalea, bruxismo e iperidrosi.

Inoltre, può essere utilizzato per ridurre la contrazione del muscolo sternocleidomastoideo nel collo, migliorare il cosidetto codice a barre o ridisegnare leggermente la mandibola.

Spero di trasmettervi l'entusiasmo che provo per questa sostanza. So che molti pazienti sono ancora titubanti, ma la mia esperienza dimostra che, una volta superati i timori iniziali, diventa un trattamento regolare e apprezzato nel tempo. Non esitate a contattarmi per qualsiasi domanda o per prenotare una consulenza personalizzata.

Grazie per dedicarmi un po' del vostro tempo. Vi aspetto con entusiasmo per scoprire insieme i benefici del botulino!

Con affetto,

Dottoressa Maria Teresa Grecchi

Per informazioni:

Indietro