Ortodonzia invisibile

In che cosa consiste la tecnica Invisalign?
La tecnica prevede l'impiego di mascherine trasparenti, rimovibili, create per spostare efficacemente i denti nella posizione desiderata: gli aligner che vengono prodotti utilizzando tecniche di imaging digitale tridimensionale. Il paziente, attraverso un procedimento computerizzato di nuova concezione, può visualizzare i progressi ed il risultato del trattamento. Le mascherine sono:
invisibili, per cui non generano alcun imbarazzo e sono facili da indossare;
rimovibili, e pertanto consentono un igiene orale ottimale;
comode e facilmente indossabili; permettono di praticare qualsiasi attività sportiva e di suonare strumenti musicali in modo sicuro e semplice rispetto alle normali apparecchiature.

Quanto dura un trattamento?
La durata del trattamento varia in relazione alla malposizione dentaria che si deve correggere ed è comunque predeterminata. Il paziente può pertanto conoscere, fin dall’inizio, i tempi previsti per il completamento della sua terapia ed ha la possibilità di visualizzare, step by step, gli spostamenti e le modificazioni degli elementi dentari fino al raggiungimento del risultato desiderato.

I risultati sono stabili nel tempo?
Come per la terapia ortodontica tradizionale, anche con la tecnica Invisalign, si deve attuare una fase di contenzione, al fine di evitare eventuali recidive.

I posizionatori trasparenti Vivera, sono costituiti da materiale termoplastico resistente alla deformazione e sono pertanto in grado di garantire una contenzione efficace e di lunga durata.