Mesoterapia

La mesoterapia è risolutiva?
La mesoterapia migliora la cellulite e la superficie a buccia d'arancia ma i risultati devono essere mantenuti nel tempo grazie a programmi personalizzati di richiamo e, soprattutto, deve essere accompagnata da uno stile di vita e da norme alimentari adeguate.

Quante sedute sono necessarie?
In genere si inizia con una terapia di attacco che contempla 10-12 sessioni con cadenza settimanale. Ad esse possono essere associate, nella stessa seduta o a distanza di 2-3 giorni, altri trattamenti specifici. In relazione alle condizioni della paziente ed alla risposta dell'organismo, si stabilisce poi una terapia di mantenimento.

Dopo le sedute è possibile tornare alle normali attività?
Dopo una seduta di mesoterapia , la paziente non deve sottoporsi ad esercizi fisici intensi; è preferibile evitare bagni turchi, saune e massaggi vigorosi che ridurrebbero la permanenza del farmaco nelle sedi trattate.

Le sedute sono dolorose?
Le microiniezioni sono accompagnate da una leggera sensazione dolorosa, a volte più accentuata in alcune aree, e da una sensazione di bruciore immediato legato al tipo di farmaco impiegato che, tuttavia, scompare rapidamente.

Ci sono effetti collaterali ?
Gli effetti collaterali sono simili a quelli di qualsiasi trattamento iniettivo: piccoli ematomi ed un arrossamento dell'area trattata;le piccole ecchimosi scompaiono in pochi giorni.

Raramente, dopo alcune sessioni di trattamento, possono manifestarsi lievi reazioni allergiche, in forma di eruzioni cutanee. In tal caso vengono impiegati farmaci diversi.