Dermaroller
Per chi è indicato il trattamento?
Tutti i pazienti, uomini e donne, con cicatrici post-acneiche, pori dilatati o che semplicemente vogliono migliorare la texture cutanea, possono sottoporsi al trattamento.
E' sempre consigliabile nei 15 giorni successivi, proteggere la pelle con una crema idratante e con un fattore di protezione molto elevato e non esporsi al sole.
Quante sedute sono necessarie?
Il trattamento deve essere ripetuto a distanza di 1-2 mesi in relazione alla variabilità individuale ed al raggiungimento del risultato desiderato.
I risultati possono variare da appena percettibili a marcati e in ogni caso migliorano nel tempo. Per il mantenimento, si consigliano 1-2 sessioni l'anno, in base allo stile di vita del paziente.
Il trattamento è doloroso?
In genere, quando si impiegano rulli con aghi di lunghezza superiore a 0.5 mm. si preferisce ricorrere ad un anestesia topica, in occlusione, o ad un'anestesia tronculare a livello dei distretti interessati.
Cosa succede nei giorni successivi?
Al termine del trattamento la paziente è arrossata e leggermente gonfia. Il tutto si risolve in pochi giorni. E' preferibile non utilizzare creme e non truccarsi per almeno 24 ore.