Analisi genetica personalizzata

Come viene effettuata l'analisi del DNA?
L'analisi è molto semplice e si basa sul prelievo di cellule di sfaldamento della mucosa del cavo orale mediante un tampone che viene strofinato all'interno della guancia.
Il campione viene poi inviato al laboratorio certificato negli Stati Uniti, in modo anonimo e nel pieno rispetto delle leggi dell'Authority. Sul DNA estratto dalle cellule del campione, vengono individuate e valutate le varianti genetiche del paziente di cui viene creato il profilo genetico.

A distanza di 4-5 settimane è possibile conoscere il report del paziente che indica lo stato di efficienza dei 5 processi cellulari fondamentali che partecipano al processo d'invecchiamento. Sappiamo infatti che alcune patologie cardio-vascolari e degenerative neurologiche hanno una lunga fase, clinicamente asintomatica, che può durare molti anni prima di manifestare i segni della malattia.

A questo punto, possiamo suggerire un piano terapeutico personalizzato di integratori nutraceutici con un'indicazione nutrizionale mirata, composta da principi attivi selezionati per il bilanciamento ed il ripristino delle carenze del metabolismo, oltre che a terapie anti-aging specifiche in grado di aiutare il corpo a recuperare un perfetto funzionamento.

Per chi è indicata l'analisi del DNA?

Dietologia
Soggetti obesi, in sovrappeso o con patologie metaboliche che vogliono conoscere la predisposizione ereditaria al sovrappeso nonchè stabilire un programma dietetico o dimagrante adatto al proprio profilo genetico.

Anti-aging
A chi vuole conoscere il proprio grado di invecchiamento nonchè le cure più appropriate da intraprendere per migliorare l'età biologica.

Medicina preventiva
A tutte le persone che vogliono essere informate sulle proprie predisposizioni verso malattie cardio-vascolari, respiratorie, neuro-degenerative, o ancora, che interessano il sistema immunitario e il sistema scheletrico (osteoporosi), al fine di contrastare gli effetti negativi dell'ereditarietà attraverso la correzione dello stile di vita, della dieta e con l'assunzione di cure personalizzate.

Agli atleti, agli sportivi e a tutti coloro che hanno l'esigenza si seguire una dieta e di assumere gli integratori nutriceutici più indicati al proprio assetto genetico.